Home » Prodotti » Portoni Civili »
Home » Prodotti » Portoni Civili »
Peli offre la possibilità di avere esclusive porte sezionali in legno, proposte con uno stile moderno oppure anticato (a mano in larice o abete o con abete termoasciato, un legno trattato).
Il legno è un materiale di pregio. La stabilità dimensionale del legno dipende dall’essenza, dal tipo di taglio, dal metodo con cui viene essiccato, dalla tecnica di costruzione e, naturalmente, dalle condizioni ambientali dove viene collocato il prodotto finito.
Fattori da tenere particolarmente presenti nella realizzazione di manti per porte sezionali in legno sono la posizione, l’umidità e l’esposizione diretta ai raggi solari.
Nella produzione delle porte sezionali in legno, offriamo diversi tipi di manti, lavorati con tecniche ed essenze diverse.
ABETE : Resistente a sbalzi di umidità e ad esposizione ai raggi UV.
Questo è possibile grazie alla struttura composta da un telaio interno di sostegno, rivestito di Pannelli a strati incrociati su entrambi i lati per permettere stabilità e isolazione del manto. E’possibile qualche piccola fessurazione sulla superficie esterna
OKUME’: Particolarmente resistente perchè multistrato melaminico. La struttura è come quella di Abete.
LARICE: E’l’essenza più indicata e resistente per l’esterno. La struttura è come quella di Abete