Porta sezionale residenziale PELI è realizzata con pannelli metallici coibentati. I pannelli sono composti da due lamiere a taglio termico con inserito l'isolante in poliuretano espanso anigroscopico esente da CFC di densità pari a 40 kg/m3 e dello spessore di 40 mm. al cui interno, in fase di produzione, viene inserito un piatto di rinforzo per il fissaggio stabile delle cerniere e di tutti gli accessori applicati sul manto.
Le testate sono protette da cassette laterali in lamiera preverniciata bianca. Il pannello di base e il superiore sono provvisti di profilo alluminio nero RAL 9005 (escluse le verniciate nel quale è in tinta con il pannello) e guarnizione di tenuta in EPDM. Le cerniere e i portarotelle sono in acciaio verniciato RAL 9010 bianco e i rulli di scorrimento sono in nylon montato su cuscinetto.
Il bilanciamento del portone avviene tramite molle di torsione in acciaio armonico ad alta resistenza, dimensionate ad hoc per ogni singola sezionale. Il sollevamento avviene tramite tamburi in alluminio pressofuso, sui quali si avvolgono delle funi d'acciaio con anima in nylon per garantire robustezza ed elasticità alle sollecitazioni di traino. Le guide laterali e superiori di scorrimento sono in acciaio zincato e la costruzione in doppia guida orizzontale (necessaria per una perfetta chiusura), inoltre le laterali sono provviste anch'esse di guarnizione EPDM per una perfetta tenuta all'aria. Su richiesta i portoni possono essere verniciati in qualunque tonalità RAL ed essere muniti di finestre rettangolari senza e con croce inglesina, rettangolari ribassate, sezioni finestrate ed areate,griglie di aerazione e porte pedonali centrali o laterali (larghezza max portone 4500 mm.).
Di seguito trovate tutti gli accessori specificati e i dettagli su finiture, accessori, ingombri, motorizzazione, caratteristiche tecniche.
RAL6005
RAL8014
RAL9010
Su richiesta sono disponibili tutti i colori della gamma RAL.
8/10 cm per le spalle laterali. 16/20/22 cm in architrave. A richiesta è possibile produrre porte con architrave inferiore. Nel caso non si disponga degli spazi necessari verranno forniti in opera i tamponamenti necessari alla realizzazione del portone. A richiesta è possibile produrre portoni con ingombro in architrave ridotto.
Ingombro architecconico 100
Ingombro architecconico 160
Ingombro architecconico 220